Nuovo effetto collaterale di AstraZeneca e Johnson & Johnson. L'Ema: rischi per il midollo spinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La PekoraNera SALUTE

Casi di mielite trasversa sono stati segnalati dopo la somministrazione dei vaccini anti-Covid a vettore adenovirale Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen (Johnson&Johnson).

«La mielite trasversa (Tm) è una rara condizione neurologica caratterizzata da un’infiammazione di uno o entrambi i lati del midollo spinale.

Per chi, dopo l’iniezione, dovesse sviluppare sintomi di Tm, il consiglio dell’Ema è di «rivolgersi immediatamente a un medico», conclude Il Tempo

E la conclusione dell’analisi è stata che «una relazione causale tra questi due vaccini e la mielite trasversa è almeno una possibilità ragionevole. (La PekoraNera)

Ne parlano anche altre testate

Dall’analisi è emersa “una relazione causale tra questi due vaccini e la mielite trasversa è almeno una possibilità ragionevole Segnalati anche dei casi legati al vaccino Janssen di Johnson&Johnson. (Corriere dello Sport.it)

E la conclusione dell'analisi è stata che "una relazione causale tra questi due vaccini e la mielite trasversa è almeno una possibilità ragionevole. Casi molto rari di mielite trasversa sono stati segnalati dopo la somministrazione dei vaccini anti-Covid a vettore adenovirale AstraZeneca e Johnson & Johnson (Adnkronos)

E la conclusione dell'analisi è stata che "una relazione causale tra questi due vaccini e la mielite trasversa è almeno una possibilità ragionevole. Il profilo rischio-beneficio di entrambi i vaccini rimane invariato". (LiberoQuotidiano.it)

Mielite trasversa dopo il vaccino: il parere dell’Ema. Dopo la somministrazione dei vaccini anti Covid a vettore adenovirale, ossia AstraZeneca e Johnson&Johnson, sono stati rilevati casi molto rari di mielite trasversale. (Virgilio Notizie)

La mielite trasversa è una rara condizione neurologica caratterizzata dall’infiammazione di uno o entrambi i lati del midollo spinale. EMA invita gli operatori sanitari e le persone che ricevono i vaccini a prestare attenzione a eventuali sintomi (MeteoWeb)

Il profilo rischio-beneficio di entrambi i vaccini rimane invariato". Per chi, dopo l'iniezione, dovesse sviluppare sintomi di Tm, il consiglio dell'Ema è di "rivolgersi immediatamente a un medico" (Today.it)