Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi

Corriere della Sera ESTERI

Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di domenica 17 marzo, in diretta. • È il 160° giorno di guerra: almeno 31.490 persone uccise» a Gaza e 73.439 feriti dal 7 ottobre. • Incontro tra Houthi e Hamas: «Accerchiare Israele» • Oggi riprendono i colloqui su Gaza a Doha • L'esercito israeliano continua ad operare nella Striscia: «Uccisi 27 terroristi» • Ieri sera nuove manifestazioni per il rilascio degli ostaggi Ore 05:46 - L’ esercito Usa intercetta un drone Houthi sul Mar Rosso L’esercito degli Stati Uniti ha riferito di aver intercettato un drone sparato dai ribelli Houthi sul Mar Rosso e che un altro è precipitato in acqua. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che l'attacco israeliano ha colpito una casa nella città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia. Un raid israeliano effettuato domenica mattina nella Striscia di Gaza ha ucciso almeno 11 persone, tra cui cinque bambini e una donna. (Il Sole 24 ORE)

Secondo la stessa fonte sono 73.676 le persone ferite a Gaza dall'inizio della guerra dopo l'attacco di Hamas contro Israele dello scorso 7 ottobre 2023. Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. (Vatican News - Italiano)

Israele ha arrestato diversi dipendenti dell'agenzia e li ha maltrattati", e questo mentre "un gran numero di civili e bambini continua a morire e la fame aumenta". "Oltre 150 strutture dell'Unrwa sono state distrutte, 400 addetti sono stati uccisi e più di 1.000 feriti a causa della guerra israeliana contro Gaza (La Gazzetta di Mantova)

Un raid israeliano effettuato domenica mattina nella Striscia di Gaza ha ucciso almeno 11 persone, tra cui cinque bambini e una donna. La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che l’attacco israeliano ha colpito una casa nella città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia. (LAPRESSE)