Meningite: studentesse della Statale morte a Milano, pronti i vaccini per numerosi studenti

Meteo Web SALUTE

Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, due studentesse di Chimica dell'Università Statale di Milano sono morte entrambe perché contagiate da meningocco di tipo C, il più diffuso in Italia. Lo ha confermato a LaPresse Giorgio Ciconali, il responsabile ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Daniela UvaDue casi di meningite in pochi mesi, ma gli esperti escludono che a Milano si possa parlare di allarme. (Leggo.it)

Esperti Ats: non c'è nessun allarme in città. 01 dicembre 2016. (la Nuova di Venezia)

Saranno vaccinate il 9 dicembre dopo la profilassi antibiotica partita in università: potrebbe infatti trattarsi dello stesso Meningococco C che aveva causato.... (La Repubblica)

"È ovvia la preoccupazione nelle persone quando il decesso avviene in una ragazza di 24 anni - commenta Ciconali -, e pochi mesi dopo che un'altra ragazza, che lavorava nello stesso laboratorio dell'Università Statale di Milano, era deceduta per la ... (LaprovinciadelSulcis)

Saranno tutte vaccinate entro Natale le circa 140 persone che più sono state vicine alle due studentesse della Statale di Milano morte di meningite. Lo dice all'ANSA Giorgio Ciconali, responsabile dell'Igiene Pubblica della Ats Metropolitana. (Valtellina News)

Chiudendo questo banner ... Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)