Paolo Gentiloni: “Con Draghi l’Italia è più virtuosa, può spostare gli equilibri in Europa”

Paolo Gentiloni: “Con Draghi l’Italia è più virtuosa, può spostare gli equilibri in Europa”
La Stampa ESTERI

«Il governo Draghi è fortemente atlantista ed europeista, dentro una Ue rafforzata…».

Il tempo stringe, ma anche in questo caso il governo Draghi ha il profilo giusto e una base parlamentare adeguata a compiere questi sforzi ulteriori».

Governo, Draghi: "Corruzione deprime l'economia.

Economia in Quark - Ecco quali sono i rischi politici ed economici del nuovo governo Draghi. Con Conte c’erano dissidi anche sulla task force per la gestione del Piano

Ora, per la prima volta dopo 15 anni, l’Europa del Recovery Plan diventa anche per i più scettici un motore per lo sviluppo e un asset per l’Italia». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è la percezione che, grazie a un "effetto Draghi", il nostro Paese possa tornare a credere in "una nuova ricostruzione" e a giocare "un ruolo decisivo nell'Unione". Il Recovery Plan del nostro Paese con le correzioni e le integrazioni fatte nelle ultime settimane è già "una buona base, coerente con le priorità Ue. (Sky Tg24 )

Le grinfie di Gentiloni sul governo Draghi

Ora che il Parlamento italiano è anestetizzato, la partita di Draghi si gioca tutta in trasferta. Ma ancora più importante è il rinnovato legame con gli Usa, per i suoi risvolti politici e in tema di sicurezza (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr