Ranking UEFA, la Germania si avvicina all'Italia dopo la vittoria del Borussia

AreaNapoli.it SPORT

Le prime due leghe avranno una squadra in più qualificata nella prossima Champions League 2024/25. La vittoria del Borussia Dortmund per 4-2 contro l'Atletico Madrid, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, permette alla Germania di avvicinarsi all’Italia nel ranking Uefa che garantisce, alle due federazioni coi migliori risultati, il 5° posto alla prossima edizione della Champions. La Germania raggiunge infatti 17,214 punti, contro i 18,428 dell'Italia. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

.428. Dopo le eliminazioni di Lazio, Napoli e Inter dalla Champions League, l'Italia ha ancora quattro squadre dentro alle competizioni europee e passate ai quarti di finale. (Napoli Magazine)

Due dei quattro posti aggiuntivi, rispetto agli attuali 32, saranno assegnati alle due Federazioni che avranno ottenuto il miglior ranking per Paesi nella stagione 2023/24. (Calcio e Finanza)

De Rossi: "Studiato il Milan nei derby, il mio staff lavora anche di notte" (Eurosport IT)

Il quinto posto in Serie A varrà un posto in Champions al termine del campionato 2023/2024? Manca poco per la certezza, sono giorni decisivi. (Goal Italia)

I risultati in stagione ottenuti dalle squadre italiane nelle competizioni europee (Champions, Europa e Conference League) stanno portando il nostro campionato in cima al ranking dell'Uefa: il nuovo regolamento del trofeo continentale più importante, con l'allargamento a 36 partecipanti, prevede che nei primi due paesi si "abiliti" il quinto posto. (BergamoNews.it)

18.428. È questo il punteggio dell’Italia nel Ranking Uefa 2023/2024. Riporta gianlucadimarzio.com: cifra che, al momento, consente al nostro Paese di occupare la prima posizione davanti alla Germania e all’Inghilterra, seconda e terza rispettivamente a quota 17.213 e 16.750. (Terzo Tempo Napoli)