Nissan EV-Care, una Leaf in prova per 48 ore e la wallbox in omaggio

Corriere Adriatico ECONOMIA

Da provare inoltre l’esperienza della ricarica presso le colonnine oppure a casa.

Le impressioni più forti date dall’auto elettrica rimangono sicuramente la silenziosità e la prontezza di risposta al pedale dell’acceleratore.

Nissan ti aiuta a scoprirlo con EV-Care il programma che dal prossimo I ottobre permetterà di provare la Leaf per 48 ore e capire, sulla propria pelle, se le auto alla spina sono una scelta coerente con le proprie esigenze attuali. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Nissan offre l’installazione gratuita della wallbox di ricarica presso la propria abitazione, garage condominiale o box, all’acquisto di una nuova vettura Leaf. Nasce EV-CARE: l’offerta Nissan destinata ai consumatori non ancora clienti, che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni su tutto il territorio nazionale. (CCSNews)

-(Adnkronos) – Forte dell’esperienza fatta in questi anni con la Leaf, “in Nissan oggi possiamo lanciare una ‘promessa’ ai clienti delle nostre auto elettrificate”. Ma in questo processo, osserva l’ad di Nissan Italia, serve anche “stabilità” nella pianificazione e “una maggiore rapidità nello sviluppo delle infrastrutture. (SardiniaPost)

Basti pensare che oggi in Italia in media nel raggio di 100 chilometri abbiamo 14 punti di ricarica, mentre in Inghilterra sono 200”. Così all’Adnkronos il nuovo amministratore delegato di Nissan Marco Toro, presenta l’offerta Ev-Care destinata ai clienti che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni. (Padova News)

Nuova Nissan Leaf 2020: dimensioni e misure esterni, interni – immagini e GALLERY. Mario Ragone 26 Settembre 2020. Nuova Nissan Leaf 2020: prezzo, caratteristiche, dimensioni, autonomia, consumi, interni, prova, configuratore, foto e scheda tecnica. (www.controcampus.it)

Due le batterie, una da 65 kWh e l’altra da 90 kWh, ma l’utilizzo effettivo è rispettivamente di 63 e 87 kWh. La Ariya arriverà in concessionaria nella seconda metà del 2021, ma gli ordini iniziano da gennaio, data per la quale dovrebbe essere pronto il listino. (Corriere Adriatico)

“In Nissan abbiamo sempre definito questa mobilità attraverso tre pilastri: potenza intelligente, conduzione intelligente e integrazione intelligente”.”La potenza ‘intelligente’ – ricorda – è quella elettrica che in Ariya conta su due batterie e un’autonomia vicina ai 500 chilometri km, sufficienti a superare le soglie ‘psicologiche’ ” dei clienti tradizionali e “ormai vicina all’autonomia delle auto con motori a combustione. (Padova News)