Coronavirus, tutti gli italiani contagiati: tre sono in Lombardia, uno allo Spallanzani e due erano…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Gli altri due italiani sono i due passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera rimasta in quarantena nella baia di Yokohama in Giappone.

Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio.

Uno dei contagiati ha preferito tornare negli Stati Uniti con la moglie americana, mentre l’altro dovrà aspettare di essere rimpatriato.

Tra qualche giorno potrebbero arrivare altri ospiti: appunto i passeggeri italiani della Diamond Princess, per i quali è pronto il volo di rimpatrio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)

Slitta a domani il rientro degli italiani a bordo della nave, dove si trova anche una coppia di cosentini. Due passeggeri contagiati sono morti. YOKOHAMA – Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata da oltre due settimane a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica NHK. (Quotidiano online)

Per quanto riguarda i connazionali, il rientro degli italiani scesi dalla nave Diamond Princess sarà effettuato non appena saranno stati completati tutti i controlli: potrebbero atterrare in Italia nella notte o nella giornata di domani. (Meteo Web)

Tra qualche giorno potrebbero arrivare altri ospiti: i passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera ancorata al largo del Giappone, per i quali è pronto il volo di rimpatrio. Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/PrincessCruises. Diamond Princess, sbarcano i passeggeri negativi al Coronavirus. Terminati i 14 giorni di quarantena, sbarcano dalla Diamond Princess i passeggeri risultati negativi al coronavirus. (News Mondo)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)