Mercato in crescita, ad aprile 159 mila occupati in più

Nuovo Sud ECONOMIA

Il mese di aprile risulta positivo per il mercato del lavoro in Italia. Ci sono i primi segnali di inversione di rotta: dopo due mesi, riparte l'occupazione e calano i disoccupati. L'Istat registra, nel primo mese che ha visto interamente in azione il Jobs act, 159mila occupati in più, pari allo 0,7%. E al... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

"Questa è una ripartenza con basi solide". (Prima Pagina News )

Tanto ottimismo negli ultimi dati Istat che informano che nel mese di aprile gli occupati sono aumentati del 7%: 150mila disoccupati in meno. Un dato confortante considerato il calo registrato ... (RP News)

Ancora lavoro in apertura di giornale. Crescono le assunzioni tra aprile e marzo. (Roma Daily News)

I dati confermano l'incremento dell'occupazione in tutte le zone del Paese, ma soprattutto al Nord. (Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione)

- Tasso di disoccupazione in calo ad aprile. Nel complesso, i disoccupati diminuiscono su base mensile dell'1,2% (-40 mila). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I segnali di ripresa “dipendono soprattutto dalle esportazioni. Occorre, ora, far ripartire il mercato interno, senza il quale non potrà esserci una ripresa solida. (La Prima Pagina)