Autostrade per l'Italia: con Free To X al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale

Data Manager Online ECONOMIA

“Le potenzialità industriali e di servizio di Free To X sono fortemente elevate” ha dichiarato l’amministratore delegato della nuova controllata di ASPI Giorgio Moroni

L’ambizione di Free To X è di andare anche oltre l’autostrada, mettendo a disposizione i propri servizi di mobilità integrata per le grandi aree urbane e le smart cities” ha concluso Tomasi.

Oltre alla realizzazione e gestione dell’infrastruttura di ricarica elettrica ad alta potenza, Free To X agevolerà, in primis sulla rete ASPI, lo sviluppo – pensato per il trasporto pesante – dell’LNG e, in prospettiva, dell’idrogeno. (Data Manager Online)

La notizia riportata su altre testate

Penso, ad esempio, alla possibilità di conoscere in anticipo con grande precisione le tempistiche di viaggio grazie all’uso dei big data. Dobbiamo recuperare il ritardo che l’Italia sconta sul fronte della mobilità sostenibile», spiega l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. (Notizie - MSN Italia)

La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l'Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Lo speciale. (http://www.corr.it/)

Con due 'colon… - dinoadduci : Aspi - Inaugurata la prima stazione autostradale di ricarica ultrafast -. Ultime Notizie dalla rete : Aspi Inaugurata Aspi - Inaugurata la prima stazione autostradale di ricarica ultrafast Prende il via da Modena il piano di mobilità elettrica e sostenibile di Autostrade per l'Italia , realizzato in collaborazione con la controllata Free To X (Zazoom Blog)

Entro pochi giorni sarà attivata anche la seconda stazione, situata a Nord di Roma, nell'area di Flaminia Est. (Il Gazzettino)

La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l’Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. (TgCal24.it)

Un piano articolato e con una logistica sviluppata: la distanza media tra un’area di ricarica e l’altra sarà di circa 50 km. Grazie Free To X, la controllata di ASPI (Autostrade per l’Italia), che tra pochi giorni attiverà la seconda struttura a nord di Roma, prezzo l’area di servizio Flaminia Est. (Auto.it)