Leclerc: “Qui corro in casa”

FormulaPassion.it SPORT

Il #16 di casa Ferrari, reduce dal quarto posto di Baku e ancora a caccia del primo podio stagionale, ha sottolineato quanto sia affezionato a Le Castellet e ai suoi dintorni: “Ho iniziato a guidare il kart da piccolissimo presso la pista di Brignoles, un paesino a 45 km da qui, per cui conosco piuttosto bene queste zone.

Inoltre, essendo molto vicino a Monte Carlo, per me si tratta quasi di una gara di casa, dal momento che posso raggiungere il circuito in poco meno di due ore di macchina” ha raccontato Leclerc. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco quanto dichiarato da Verstappen durante la conferenza stampa dei piloti che ha preceduto il GP di Francia. Se Pirelli parlasse chiaro, sarebbe più semplice comprendere anche la spiegazione relativa allo stato della gomma stessa” (OA Sport)

Indietro le Ferrari: 11° Charles Leclerc (+1.502), 16° Carlos Sainz sedicesimo (+1.894). A un niente (8 millesimi) la Mercedes di Valtteri Bottas, poi Lewis Hamilton. (IL GIORNO)

McLaren attendista con Lando Norris decimo e tornato davanti a Daniel Ricciardo, 14esimo Ancora bene l'Alpha Tauri-Honda con Pierre Gasly settimo mentre brillante la prova di Kimi Raikkonen, nono con l'Alfa Romeo-Ferrari che ha visto Antonio Giovinazzi 11esimo. (Italiaracing.net)

Guardando solo alla posizione in classifica al termine delle PL2, ci sarebbe di che preoccuparsi per Sergio Perez. Analizzando la giornata dopo esser sceso dalla vettura però, il nativo di Guadalajara non è parso troppo preoccupato dal risultato ottenuto. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez è da tempo l’unico rappresentante del Messico in Formula 1, dopo che Esteban Gutierrez non ha più avuto occasione di trovare un sedile da pilota titolare. “Penso che sia un periodo fantastico per il Messico, recentemente abbiamo ottenuto una vittoria in Formula 1 e poi una vittoria in IndyCar. (FormulaPassion.it)

Ancora bene il francese di Milano Pierre Gasly, settimo con l’AlphaTauri, tredicesimo il suo compagno di squadra giapponese Yuki Tsunoda. Quarto lo spagnolo Fernando Alonso, strepitoso sulla sua Alpine, bravissimo anche il suo compagno di squadra, il francese fresco di rinnovo Esteban Ocon, sesto. (Virgilio Sport)