Torna in tv Oscio 'Il Santone', nella 2a stagione sarà una donna

"Visto che non c’è più Enzo Baroni, il 'santone' della prima edizione, l’intento in questa seconda stagione era di avere il primo santone donna. Così come abbiamo un premier donna, che vince un po’ tutti i pregiudizi all’interno della comunità. Un po’ una metafora di quello che succede nella politica e nella società". Così, con un chiaro riferimento al premier Giorgia Meloni, il vignettista Federico Palmaroli presenta la seconda stagione di 'Il Santone', la serie tv in 8 episodi da 30 minuti ciascuno ispirata ad Osho, il celebre personaggio creato da Palmaroli, che sarà in onda da venerdì 19 aprile in esclusiva su Raiplay prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction (Adnkronos)

Su altri giornali

#lepiùbellefrasidioscio” racconta quando la sua comicità è diventata artistica e come la sua terra le abbia insegnato a ricercare sempre la bellezza (DiLei)

Da Napoli si palesa a Roma un certo Only Oscio, interpretato dalla new entry Francesco Paolantoni, che si spaccia per la reincarnazione di Enzo. Dalla Puglia invece ritorna in città l’agente cialtrona dello showbiz Jacqueline (Rossella Brescia). (Vanity Fair Italia)

«Sono una donna, sono una madre, sono una santona». E sì perché c’è un nuovo protagonista a Centocelle… ed è donna! Torna con la seconda stagione la serie RaiPlay Original “Il Santone - #lepiùbellefrasidioscio”, una produzione Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction (Il Centro)

Un derby tra due “santoni” della periferia romana. Una guerra paradossale tra aspiranti leader spirituali: il napoletano Francesco Paolantoni (Only Oscio) e la romana verace simil-Meloni (Carlotta Natoli), vedova del Santone originale (Neri Marcoré), morto cadendo in una buca del quartiere capitolino di Centocelle. (Liberoquotidiano.it)

Oltre un milione di euro. Spulciando la lista dei ‘contributi’ percepiti dai partiti tra il 2022 e il 2023 e resi pubblici in base alla cosiddetta legge spazza-corrotti sul sito Parlamento.it, balza agli occhi il finanziamento record di 1 milione e 75mila euro diviso in due tranche (la prima di 800mila euro, il 19 agosto di due anni fa, e la seconda di 275mila euro, il 6 ottobre scorso) ricevuto dall’associazione ‘Agenda’ con sede a Roma, fondata dall’ambientalista americana Jessica Shearer – un passato nello staff di Barack Obama durante la vittoriosa campagna presidenziale del 2008 – e da alcune esponenti del Pd, tra cui Rachele Scarpa, la più giovane deputata della XIX legislatura (a cui Elly Schlein ha affidato le deleghe su due settori chiave, giovani e salute) e Caterina Cerroni, segretaria nazionale dei Giovani democratici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un nuovo 'Santone' arriva a Centocelle, ma questa volta è donna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)