Bitcoin verso il consolidamento dei livelli di supporto

Cryptonomist ECONOMIA

Tra i maggiori rialzi c’è da registrare Bitcoin SV che continua ad essere caratterizzata da una forte volatilità al rialzo e al ribasso.

Tra le migliori c’è anche l’altra forcella di Bitcoin, Bitcoin Gold (BTG), che sulla scia di BSV ha registrato rialzi a tripla cifra, mentre oggi guadagna il 6%.

Bitcoin (BTC). Bitcoin dopo aver testato la resistenza dinamica ribassista poco sotto i 9.200 dollari nelle prime ore di domenica, ora prova a stabilizzare il livello di supporto in area 8.500 dollari, livelli che ha registrato con il ribasso di domenica. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Alcuni dati rivelati da Forbes sembrerebbero dimostrare che sui mercati di bitcoin e delle criptovalute sia arrivato anche denaro istituzionale. Bitcoin e gli investitori istituzionali. La maggior parte di questi investimenti, il 71%, è provenuto da investitori istituzionali, in particolare hedge fund. (Cryptonomist)

Stanno nascendo anche nuovi exchange come Cryptophyl interamente dedicati allo scambio dei token SLP. Bitcoin.com e Electrum Cash o Electron Cash hanno già sviluppato un wallet SLP e molti altri se ne aggiungeranno in futuro. (Cryptonomist)

Come cambia l’investimento e protezione del capitale durante le turbolenze finanziarie e geopolitche;. Punti di unione tra Scuola Austriaca e Criptovalute. Libro “The Bitcoin Standard”. Dopo il crollo del 2018 torna la fiducia nelle criptovalute? Ha tradotto in italiano il libro culto “The Bitcoin Standard” di Saifedean Ammous. (Cryptonomist)

Inoltre, nel video Hoskinson ha voluto fare i complimenti al team di Ethereum Classic e Dash per i progressi che stanno facendo, tra cui per esempio possiamo ricordare il recente fork di ETC e il lancio di Evonet per Dash. (Cryptonomist)

Il meglio della settimana in ambito criptovalute e blockchain: oggi parliamo di Linkedin, Visa, Plaid, Libra, manuali e linee guida su criptovalute e piattaforme di trading di valute digitali, mercato immobiliare e tokenizzazioni. (PMI.it)

Wright sostiene di aver fondato Tulip Trust "quando Bitcoin non valeva nulla", al fine di poter preservare in maniera più sicura i propri fondi. La notizia ha fatto crollare il valore di Bitcoin SV di circa il 40%. (Cointelegraph Italia)