AMD torna a guadagnare su Intel, questa volta sul mercato server

Il primo trimestre dell'anno solitamente è quello meno brillante per questo settore, tuttavia AMD è riuscita a "concretizzare" in modo importante la sua produzione, focalizzandosi in particolare sui prodotti di fascia alta che, inevitabilmente, hanno impattato positivamente sul fatturato.

Sembrerebbe un risultato di poco conto, tuttavia va detto che nel settore server le variazioni di market share sono solitamente minime, lasciando intuire che dopo il mercato PC consumer AMD stia ora scalando quello delle CPU server

Aspettando con interesse i dati che arriveranno alla fine di questo secondo trimestre, l'ultimo report di Mercury Research sottolinea un ulteriore e importante dato che riguarda il mercato dei processori server. (HDblog)

Su altri media

Nell'ultimo sondaggio hardware fatto dal negozio di Valve, infatti, è emerso che AMD ha raggiunto quota 30%, con una crescita di circa il 5% rispetto a dicembre 2020. Nonostante a livello globale la situazione sia più stagnante, su Steam i processori AMD Ryzen vengono montati all'interno di un numero sempre maggiore di macchine da gioco. (Multiplayer.it)