Spagna-Francia 1-2: i Bleus vincono la Nations League

Spagna-Francia 1-2: i Bleus vincono la Nations League
UEFA.com SPORT

Dopo il Belgio, la Francia batte in rimonta anche la Spagna e conquista l’edizione 2021 della UEFA Nations League.

Nel finale Hugo Lloris è super: la Francia resiste agli assalti della Francia e porta a casa il trofeo, raccogliendo l'eredità del Portogallo.

Player of the Match: Karim Benzema (Francia). "Un gol incredibile nel momento cruciale e tanto lavoro anche senza palla."

Lanciato dal capitano Sergio Busquets, Oyarzabal sfugge proprio a Upamecano e con un sinistro in diagonale trova il bersaglio. (UEFA.com)

Su altri giornali

Dopo due minuti Karim Benzema pareggia battendo Simòn con un gol pazzesco, a giro dalla sinistra all'incrocio dei pali. Lloris infatti con ben due parate decisive chiude la porta agli spagnoli e regala il trofeo alla Francia (Spazio Napoli)

Lo fa sfruttando un gran lancio di Busquets pochi secondi dopo una traversa di Theo Hernandez La prima occasione della partita è per la Francia: gran palla di Pogba per Benzema, in sospetto fuorigioco (non sarà l'unico del match). (Sportal)

La decide Mbappé. Il fuoriclasse del Psg non sbaglia invece all'80', quando - pescato da Theo Hernandez - fredda Unai Simón dopo un paio di finte Passano due minuti e Mbappé avrebbe la palla per il sorpasso, ma il suo pallonetto con Unai Simón fuori dai pali termina di poco alto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Francia conquista la Nations: con la Spagna, il campione prevale sul gioco

Mbappé 6 - Fino al minuto 80 la sua prova è decisamente insufficiente, fumoso, svagato e impreciso. Al 94' Lloris gli nega il 2-2). Ferran Torres 5 - Il giustiziere dell'Italia stecca la finale di Nations League. (Sport Mediaset)

Attacco pesante per Deschamps che schiera contemporaneamente Benzema, Griezmann e Mbappé. Tra i titolari anche Theo Hernandez, Tchouameni sostituisce Rabiot. (Sky Sport)

Traversa francese: Benzema-Mbappé, conclusione micidiale di Theo Hernandez, palla sotto la traversa e rimbalzo in campo. Per Unai Simon e Lloris sono stati 45 minuti di scarsissimo impegno. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr