Spagna-Francia 1-2: i Bleus vincono la Nations League

UEFA.com SPORT

Dopo il Belgio, la Francia batte in rimonta anche la Spagna e conquista l’edizione 2021 della UEFA Nations League.

Nel finale Hugo Lloris è super: la Francia resiste agli assalti della Francia e porta a casa il trofeo, raccogliendo l'eredità del Portogallo.

Player of the Match: Karim Benzema (Francia). "Un gol incredibile nel momento cruciale e tanto lavoro anche senza palla."

Lanciato dal capitano Sergio Busquets, Oyarzabal sfugge proprio a Upamecano e con un sinistro in diagonale trova il bersaglio. (UEFA.com)

Su altri giornali

Dal canto suo la Nazionale transalpina fatica ad avvicinarsi alla porta di Unai Simón, sostanzialmente inoperoso in questo primo tempo, come d'altronde il suo collega francese. Passano due minuti e Mbappé avrebbe la palla per il sorpasso, ma il suo pallonetto con Unai Simón fuori dai pali termina di poco alto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo fa sfruttando un gran lancio di Busquets pochi secondi dopo una traversa di Theo Hernandez La prima occasione della partita è per la Francia: gran palla di Pogba per Benzema, in sospetto fuorigioco (non sarà l'unico del match). (Sportal)

All'80' Mbappè segna il gol vittoria per i Bleus, che soffrono nel finale. Lloris infatti con ben due parate decisive chiude la porta agli spagnoli e regala il trofeo alla Francia (Spazio Napoli)

Tra i titolari anche Theo Hernandez, Tchouameni sostituisce Rabiot. Calcio d'inizio alle 20.45 (Sky Sport)

Theo Hernandez 7 - Decisivo contro il Belgio con il gol-vittoria al 90' e decisivo anche stasera con l'assist per il gol di Mbappé. Al 94' Lloris gli nega il 2-2). Ferran Torres 5 - Il giustiziere dell'Italia stecca la finale di Nations League. (Sport Mediaset)

Traversa francese: Benzema-Mbappé, conclusione micidiale di Theo Hernandez, palla sotto la traversa e rimbalzo in campo. Per Unai Simon e Lloris sono stati 45 minuti di scarsissimo impegno. (Calciomercato.com)