WhatsApp rende più semplice la scoperta di nuovi canali da seguire

WhatsApp, la principale piattaforma di messaggistica, si sta preparando a lanciare un aggiornamento significativo per la sua funzione Canali, che promette di migliorare l'esperienza dell'utente e la scoperta dei contenuti. Con l'introduzione della categorizzazione dei canali e un potenziale rinnovamento dell'interfaccia, navigare tra la miriade di gruppi informativi diventerà un gioco da ragazzi. Lanciati nel settembre 2023, i canali consentono a organizzazioni e individui di trasmettere aggiornamenti a un vasto pubblico. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In arrivo nuove tonalità di verde, che si conferma il colore principale dell’app, una modalità più “oscura” per ridurre l’affaticamento degli occhi e altre icone. Prevista, inoltre, una revisione dello sfondo predefinito originale della chat. (StatoQuotidiano.it)

Con questo aggiornamento, WhatsApp abbraccia il colore verde come colore principale dell’app. Di conseguenza, elementi come badge e pulsanti di notifica ora appariranno in questa colorazione. WhatsApp ha annunciato il rilascio ufficiale di un aggiornamento che introduce un design rinnovato sia per le app iOS che per quelle Android. (iPhone Italia)

WhatsApp è al lavoro per portarci diverse novità, sia per la gestione delle chiamate audio in uscita che per l'organizzazione dei canali (sapete cosa vede un contatto bloccato su WhatsApp?). (SmartWorld)

Con il recente aggiornamento di WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.10.18, ora disponibile sul Google Play Store, è infatti emersa una comoda novità nell’interfaccia di navigazione. (Telefonino.net)