Toscana verso la zona gialla, cosa riaprirebbe da lunedì 26

QuiLivorno.it INTERNO

Misure che verranno discusse e ufficializzate nel decreto che il CDM discuterà il 21 aprile alle 17 (foto Bizzi/Trifiletti).

Toscana verso la zona gialla, cosa riaprirebbe da lunedì 26. In attesa di capire se la Toscana sarà tra le regioni "gialle" ecco le nuove misure in vigore dal 26 aprile al 31 luglio per le zone gialle, misure che dovrebbe confermare il CDM il 21 aprile. Mediagallery In zona gialla, dal 26 aprile, sarà consentito anche lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. (QuiLivorno.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 1° giugno, in zona gialla, «sono aperte le palestre». Dal 1° giugno, «nella zona gialla, le attività dei servizi di ristorazione sono consentite anche al chiuso, con consumo al tavolo, dalle 5 alle 18». (Corriere Fiorentino)

Si registrano 31 nuovi decessi: 13 uomini e 18 donne, con un’età media di 78,4 anni I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Fiorentina.it)

Per la prenotazione dei vaccini anti Covid in Toscana si procede con la segnaletica stradale. Fermi n. 15. SPOKE - Cecina, Ospedale Civile, Via Montanara n. (ilmessaggero.it)

In aumento soprattutto i casi registrati nelle scuole materne (170 contro i 132 della settimana prima) e nelle scuole medie (234 contro 229). Per quanto riguarda invece il personale scolastico, i nuovi contagiati sono stati 44 (40 insegnanti e 4 fra bidelli e amministrativi) (Toscana Media News)

"Correre ad aprire, incautamente, il 26 aprile, e prevedere di tenere le persone chiuse, cautamente, nel mese di luglio. Il rischio vero infatti per gli esperti è che a luglio possa arrivare una quarta ondata con conseguenti nuove chiusure. (LA NAZIONE)

Oggi si registrano 33 nuovi decessi: 21 uomini e 12 donne con un'età media di 79,6 anni. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 1.781 (27 in meno rispetto a ieri, meno 1,5%), 257 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri) (FirenzeToday)