Ayman e Osama, la coppia del terrore

Ayman e Osama, la coppia del terrore
Corriere della Sera ESTERI

America-Cina Il Punto | La newsletter del Corriere della Sera Martedì 2 agosto 2022. Ayman e Osama, la coppia del terrore di MICHELE FARINA. Ci sono figure che restano nella mente sotto decenni di polvere e clandestinità.

Aveva 13 anni Dmytro, era e faceva coppia con sua sorella Xenia, due anni più grande di lui.

Kimbal Musk, 49 anni, due meno del fratello Elon Per rincarare la dose , Errol ha pure aggiunto: «Dopo aver visto le sue foto in costume, gli ho suggerito di fare qualcosa per dimagrire »

La newsletter America-Cina ed è uno dei tre appuntamenti de «Il Punto» del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Gli Stati Uniti hanno portato a termine la missione con un drone tra sabato 30 e domenica 31 luglio. (LaPresse) Il leader di al Qaeda Ayman al-Zawahri è stato ucciso in Afghanistan, a Kabul, in un raid aereo portato a termine con un drone e che non ha comportato altre vittime. (Corriere TV)

In questa fase sono venuti alla luce con chiarezza i punti di forza e le fragilità della politica estera condotta dall’Amministrazione Biden. Tuttavia in quelle settimane tumultuose Biden aveva assicurato che il rientro delle truppe non avrebbe compromesso «la sicurezza degli Stati Uniti». (Corriere della Sera)

Secondo quanto riferito, queste connessioni sono ancora solide, in particolare con la rete Haqqani. In queste ore è in corso la caccia per scoprire chi ha informato nel maggio scorso gli Usa della presenza del leader di al-Qaeda. (Panorama)

Blinken: "Al Zawahiri a Kabul violazione accordi Doha"

L'autorizzazione all'eliminazione di Bin Laden è stata data da Obama dopo cinque riunioni del Consiglio di sicurezza nazionale il 29 aprile. Otto anni dopo, nel 2019, anche il figlio del fondatore di al-Qaeda, Hamza Bin Laden, è stato ucciso in un'operazione antiterrorismo americana nella regione tra Afghanistan e Pakistan. (Adnkronos)

"Al Zawahiri - ricorda - era il leader di bin Laden. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si affaccia all'1.30 ora italiana dal balcone della Casa Bianca - dove è di nuovo in isolamento a causa del covid - per rivendicare il successo dell'uccisione di Ayman al Zawahiri. (Avvenire)

I Talebani, ha accusato ancora il numero uno della diplomazia americana, "hanno inoltre tradito il popolo afghano e il loro stesso desiderio dichiarato di riconoscimento e normalizzazione con la comunità internazionale". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr