Yamaha Ténéré 700, è in arrivo la versione rally-raid?

inSella ECONOMIA

Il brevetto ci fa vedere una moto definita in tutti i suoi dettagli

Scarico, ruote e freni sono ritornati quelli della versione standard ma è nuova la carrozzeria: c’è un serbatoio del carburante inedito, decisamente più grande e con doppi bocchettoni nella parte superiore.

Anche il disegno della protezione paracoppa è inedito, e ai lati della carenatura sono stati montati tappi antiurto che evitano danni in caso di cadute a bassa velocità. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Le ruote, i freni e le sospensioni, che erano stati potenziati sulla versione prototipo, da queste immagini sembrano essere gli stessi della Ténéré 700 di serie. Ora, i disegni depositati da Yamaha per il brevetto della moto ci mostrano come potrebbe essere la versione di serie della Ténéré 700 Raid, che adotta un approccio più modesto rispetto al prototipo, concentrando le principali modifiche alla carrozzeria. (Motociclismo.it)

Fa un po' specie che manchi anche il parafango anteriore alto, abbandonato in favore di un'unità a filo ruota, più stradale ma sicuramente più efficace. Come detto in apertura, ce la aspettiamo come modello 2023 (Moto.it)

A cura di Andrea Cervone. Quando si parla della Ténéré, oggi modello ritornato in auge grazie ad un'intelligente operazione "nostalgia", forse non tutti sanno che la stirpe delle adventure di Iwata è nata proprio con la Yamaha XT600Z. (GPOne.com)

Yamaha ha portato a EICMA 2021 un prototipo della Ténéré con una preparazione particolare, che prende a piene mani dal catalogo GYTR, ha sospensioni più estreme e un serbatoio maggiorato. (InMoto)

I dettagli. Il boom della Yamaha Ténéré 700 non lo scopriamo certo oggi, ma la Casa di Iwata ha deciso di alzare l’asticella presentando la Ténéré 700 Raid Prototype ad Eicma 2021. (GPOne.com)