Bandiere blu, riconfermate le spiagge venete d’eccellenza. Ecco quali sono

Bandiere blu, riconfermate le spiagge venete d’eccellenza. Ecco quali sono
La Nuova Venezia INTERNO

Sono nove le mete turistiche venete altamente consigliate dalla Fee per le vacanze 2024. Sette si trovano nella zona della costiera veneziana e sono Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino-Treporti, il Lido di Venezia e Sottomarina. Le altre due si trovano invece nel Polesine e si tratta di Rosolina e Porto Tolle. La riconferma delle spiagge venete consigliate è arrivata durante la cerimonia di premiazione delle Bandiere blu, oggi nella sede del Cnr a Roma, alla presenza dei sindaci e del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, il presidente della Fondazione Fee Italia, Claudio Mazza, ha sottolineato che aumenta il numero delle bandiere, «ma a crescere è soprattutto la sensibilità e la consapevolezza dei cittadini, ai quali va il merito di questo riconoscimento. (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

Si sta per aprire la stagione balneare e su diverse spiagge italiane vegliano anche le unità cinofile della ‘Scuola cani da salvataggio’, unica al mondo. A dirlo all’Adnkronos/Labitalia fondatore dei Sics, la più grande realtà internazionale che si occupa di salvataggio in mare con unità cinofile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A ricevere il titolo in Italia 236 località rivierasche, 81 approdi turistici, 236 comuni per complessive 485 spiagge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata consegnata stamane a Roma in una cerimonia ufficiale la Bandiera Blu 2024. Vessillo che quest'anno, per la trentottesima edizione dell'iniziativa della Fee (Foundation for Foundation for Environmental Education), sventolerà in 20 comuni calabresi. (LaC news24)

Bandiere Blu 2024: in Italia salgono a 236 le località e a 485 le spiagge

Lo comunica in una nota l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, all’esito del riconoscimento assegnato nell’ambito di un programma condotto dall’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education”. (Potenza News )

Riceviamo dal Sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori, e pubblichiamo la nota inviata a FEE Italia con richiesta di chiarimenti in merito all'esclusione del paese elbano dalla conferma della Bandiera Blu 2024. (Elbareport)

Sul podio c'è sempre la Liguria, la Puglia sale e seguono a pari merito la Campania e la Calabria: quest'anno sono ben 236 le località costiere riconosciute Bandiere Blu 2024, dieci in più dell'anno scorso, e sono ben 485 le spiagge con mare eccellente per 4 anni consecutivi. (Io Donna)