Roberto Saviano torna in Rai: "Costretti a mandare in onda Insider dalla pressione dei familiari delle vittime di mafia"

Roberto Saviano torna in Rai: Costretti a mandare in onda Insider dalla pressione dei familiari delle vittime di mafia

"È tutto merito dell'Associazione Familiari delle Vittime di Mafia, di Articolo 21 e di WikiMafia perché dal primo minuto non hanno mai smesso di martellare per ottenere una risposta: perché avete bloccato Insider?", il commento di Roberto Saviano all'agenzia Ansa (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Volontà che l’ad ha espresso nel corso del suo intervento in Commissione di Vigilanza: “Al direttore Stefano Coletta ho chiesto di inserire Insider nei prossimi palinsesti estivi o invernali“. (Primaonline)

C’era l’emittente che l’aveva scritturato, la Rai, che ha un certo punto decide di bloccare la sua trasmissione. C’era un programma già registrato e pronto ad andare in onda. (Open)

Il programma di Roberto Saviano, Insider, era stato inspiegabilmente escluso dai palinsesti della stagione in corso. Dopo mesi di polemiche, l'ad Sergio ha chiesto che il programma venga reinserito in palinsesto a settembre. (Fanpage.it)

Salone del libro 2024, Saviano annuncia: «Torno in Rai grazie alla pressione civile»

Al Salone del libro di Torino, con buona -e consueta- eco mediatica è stato possibile ascoltare Roberto Saviano che ringraziava la società civile per aver favorito il suo rientro in Rai. (ilGiornale.it)

Roberto Saviano Il programma «Insider» andrà in onda a settembre sulla Rai. Lo scrittore ha commentato: «È una vittoria. I progetti devono essere difesi da una comunità». E su «Gomorra»: «Mi ha distrutto la vita» (Corriere della Sera)

A forza di chiagnere e fottere, la Rai “meloniana” recupera il suo programmino potenzialmente fallimentare, Insider, almeno secondo indiscrezioni, al termine di chissà quali faide, lotte intestine in azienda, minacce, manie di persecuzione, miraggi, manovre di manager e quant’altro. (Nicola Porro)