I pastori sardi donano le pecore all'ex bandito Matteo Boe

La Stampa INTERNO

Quando c’è una vita da ricostruire la solidarietà vale per tutti. Per chi ha perso l’azienda dopo un’alluvione o per chi fa i conti con i danni provocati da un incendio. E anche per chi è pronto a ricominciare dopo un passato complicato e molti anni di carcere. Quando c’è qualcuno da aiutare, i… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Un gregge per ricominciare. (L'Unione Sarda.it)

Un rito arcaico che si ripete nel tempo: poco più di un anno fa, i pastori sardi partivano in… «Sa paradura» è un antico gesto di solidarietà del mondo pastorale sardo che vede mobilitati tutti gli allevatori ogni qualvolta un collega, per calamità naturali o altri motivi, perde il suo gregge. (La Nuova Sardegna)

Un rito arcaico che si ripete nel tempo: poco più di un anno fa, i pastori… (Agenzia ANSA)

Quando c’è una vita da ricostruire la solidarietà vale per tutti. Per chi ha perso l’azienda dopo un’alluvione o per chi fa i conti con i danni provocati da un incendio. (La Stampa)

Un anno fa i pastori sardi erano andato a Cascia, in Umbria, per dare una mano ai colleghi che con il terremoto avevano… Una "paradura", nobilissima tradizione del mondo agropastorale sardo per aiutare chi, per calamità naturali o altre sfortune, non ha più un gregge. (YouTG.net)

L'incredibile storia tra sequestri, evasioni e 25 anni di galera (Quotidiano.net)