Tre siciliane tra le migliori 50 pizze d'Italia

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

ROMA – I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, ex aequo sono le migliori pizzerie in Italia per il 2023. E il risultato di 50 Top Pizza Italia 2023, la classifica della guida on line delle migliori pizzerie italiane che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie d’Italia. La lista delle migliori è stata presentata ieri a Roma presso il Teatro Argentina. Al secondo posto I Tigli di Simone Padoan, a San Bonifacio (Verona), terzo Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu, a Roma. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei anni ed edizioni dopo, la premiazione delle Migliori Pizzeria in Italia per il 2023 si è tenuta a Roma, al Teatro Argentina. Era il 2017 e 50 Top Pizza, la classifica internazionale dedicata alle migliori pizzerie del mondo, era appena un embrione. (la Repubblica)

Undici pizzerie toscane si trovano nella lista delle cento migliori in Italia. È l'elenco di 50 Top Pizza Italia 2023, che per questa edizione vede crescere nel suo ranking i pizzaioli dalla Toscana, che passano da 10 del 2022 a 11. (gonews)

La guida Top50Pizza è una delle guide più prestigiose sulle pizzerie italiane, e ogni anno stilano una classifica delle migliori 50 d’Italia 2023. Quest’anno, diverse pizzerie di Torino hanno avuto il privilegio di essere incluse nella classifica, dimostrando l’eccellenza della scena delle pizzerie della città. (Mole24)

La nuova guida – che assegna il riconoscimento al locale ferrarese recentemente inaugurato – è stata presentata ieri al Teatro Argentina di Roma. Online la prestigiosa menzione è già stata pubblicata: https://www. (Estense.com)

In Puglia, oltre a Uemè, solo altre 28 pizzerie si sono fregiate dell’ambito riconoscimento Uemè, la pizzeria di Lecce fondata dal pizzaiolo Paolo e da altri tre soci (Andrea Mingolla , Francesco Vizzino, Stefano Ribezzi) ha ottenuto, così come lo scorso anno, il riconoscimento di Pizzeria Eccellente 2023. (ManduriaOggi)

“Nella categoria “Pizzerie Eccellenti” (tra le 350 pizzerie italiane) la guida ha inserito sette ubicate nella provincia di Cosenza: Agape Restaurante Pizza (Cetraro), Charlot Artigiani della pizza (Praia a Mare), La Borgata (Rende), Mammarè – Pizza e chiuriti (Bisignano), Ristorante Da Lucrezia (Trebisacce), Trecentogradi (Corigliano Rossano) e Vadolì (Acri). (Cosenza 2.0)