“L’auto? Metti l’adesivo e te la paghiamo noi”, l’incredibile truffa a Roma: ci…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La Guardia di Finanza ha ricostruito un giro d’affari, in quel triennio, di circa 15 milioni di euro

È la truffa – da accertare, in sede processuale – messa a punto da Massimiliano Casazza e Adelaide De Civita.

I fatti risalgono al triennio 2016-2018, quando centinaia di persone hanno affollato gli autosaloni per portarsi a casa macchine del valore di circa 25mila euro, investendone soltanto 6-7mila. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Fonte: 123RF Maxi truffa auto gratis in cambio di pubblicità. È stata scoperta una maxi truffa portata a termine da Vantage Groupe che prometteva ai suoi clienti di pagare le rate del finanziamento appositamente aperto in cambio di guidare la vettura nuova che presentava dei chiari e visibili messaggi pubblicitari da portare con sé sempre. (Virgilio Motori)

Un’offerta vantaggiosa. Uno scambio che sicuramente tanti Italiani trovano vantaggioso. Un’offerta davvero imperdibile: avere un’auto completamente gratis in cambio della pubblicità impressa sulle fiancate da portare in giro per la città. (iLoveTrading)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Vi ricordate le macchine con la scritta sugli sportelli “la tua auto a soli 290 euro” che dal 2016 invasero quasi tutta Italia? In pratica una persona che acquistava un’auto sottoscriveva un contratto con una finanziaria che poi versava i soldi alla Vantage. (FrosinoneToday)

Così recita un adagio del marketing, e se l’auto è gratis un prezzo da pagare deve pur esserci. Le vittime sarebbero 4.600. Guidare un’auto gratis, o quasi, ospitandovi in cambio messaggi pubblicitari. (La Gazzetta dello Sport)