Voli estivi, spariscono i biglietti low cost: per l'isola prezzi alle stelle

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sassari Benvenuti nella giungla. Potrebbe essere questo il messaggio per un aspirante passeggero che si appresta a prenotare un volo verso l’isola. Ma si potrebbe puntare anche sulla scomparsa dei voli low cost. Le compagnie restano, ma i biglietti costano quanto e a volte anche di più di quelli proposti dalle compagnie di bandiera. Da giugno ad agosto, infatti, se ne v... (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

I prezzi dei voli aerei? Avrete notato anche voi l'impennata di costi quando siete andati a cercare i voli per andare in vacanza questa estate. Quando se si prova ad acquistare un biglietto online, soprattutto sulle rotte intercontinentali, i prezzi esplodono. (ilgazzettino.it)

Nel complesso aumenti medi del 36% per le tratte nazionali e del 43% per quelle internazionali, come ha rilevato Assoutenti. Nel ponte del due giugno un volo Roma – Amsterdam veniva venduto a 558 euro, un Milano – Madrid a 382 euro. (Il Fatto Quotidiano)

«Almeno per i prossimi 10-15 anni non credo ci sarà un calo delle tariffe nel continente», dice al Corriere Willie Walsh, direttore generale della Iata, mentre risponde ad alcuni giornalisti a margine dei lavori dell’assemblea delle aviolinee che si è svolta a Istanbul. (Corriere della Sera)

L’inflazione, però, ostacola le vacanze degli italiani: dopo gli aumenti della spesa alimentare, degli affitti e dei consumi quotidiani, arriva anche l’aumento dei prezzi dei biglietti per i voli low cost. (lentepubblica.it)

La "profezia" fatta alla fine della stagione invernale si sta avverando: il taglio sul numero di voli disponibili per le mete estive sta facendo lievitare il prezzo dei biglietti a cifre nettamente superiori rispetto agli ultimi due anni. (ilGiornale.it)

Da un lato ci sono le conseguenze post covid legate al personale delle compagnie non ancora a regime al 100%, poi i prezzi del carburante e non in ultimo l’effetto delle politiche comunitarie che impongono al trasporto aereo di arrivare al 2050 con emissioni pari a zero. (InvestireOggi.it)