Greta Thunberg all’attacco dei leader mondiali alla Cop25: “Non hanno il senso del panico”

Ohga! ESTERI

Espressioni come «la nostra casa è in fiamme« o «voglio vedervi nel panico» oppure «come avete osato?».

Così ha esordito Greta Thunberg questa mattina durante un importante evento organizzato dall'Unfccc (Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici) nell'ambito della Cop25 di Madrid, che si chiuderà il prossimo 13 dicembre.

"Fino a un anno e mezzo fa non parlavo con nessuno a meno che non fosse necessario, ma poi ho trovato un motivo per parlare. (Ohga!)

Ne parlano anche altre fonti

Altrettanto indispensabile, però, dovrebbe essere il corretto smaltimento e il riuso di tutti i materiali, carta, vetro, e metalli compresi. E’ lei la persona che, secondo la rivista Time, più d’ogni altro ha determinato l’anno che sta per concludersi. (CasertaWeb)

Rilassati Greta, Rilassati!”. La rivista americana Time ha deciso di mettere in copertina Greta Thunberg come persona dell’anno 2019. (CiSiamo.info)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Greta, che indossava l'inseparabile impermeabile cerata gialla e il berretto verde, è poi salita sul palco e ha parlato, ovviamente, di emergenza climatica richiamando le istituzioni ad agire in maniera responsabile. (La Stampa)

Venerdì Greta Thunberg sarà a Torino alle 15 in piazza Castello. Ci andrò, perché mi piace questa ragazzina così determinata, caparbia e anche antipatica. (Alganews)

In suo nome si sono riempite le piazze del mnondo con milioni di giovani a manifestare a difesa del piante. Ma il fenomeno mondiale prodotto da Greta Thunberg è il frutto di una scelta personale, dura, ostinata. (Il Sole 24 ORE)