Draghi annuncia il Green pass: “Per evitare nuove chiusure, virus ancora minaccioso”

BergamoNews.it INTERNO

Un uso esteso del green pass non è un atto di arbitrio ma una condizione per le aperture.

Lo ha dichiarato il presidente del consiglio Mario Draghi quando giovedì sera ha annunciato le misure adottate con il nuovo decreto sul Green pass approvato dal consiglio dei ministri.

Estendere l’uso del green pass non è arbitrio ma condizione per riaprire.

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato”

Estendiamo significativamente l’uso del green pass e modifichiamo i parametri per il cambio dei colori delle regioni” ha invece spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

74/2004”; la legge della Regione Siciliana n. (Governo)

Intanto le discoteche restano chiuse, nonostante il parere favorevole alla riapertura del CTS: il presidente del Consiglio ha annunciato un accordo pieno a risarcire le discoteche. Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Corriere Salentino)

(LaPresse) – Il passaggio da zona gialla ad arancione avverrà con oltre il 20% delle terapie intensive occupate e il 30% dei reparti ordinari, mentre il rosso scatterà con il 30% e il 40% dei posti letto occupati. (LaPresse)

Fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti. (askanews) - "L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente". (Tiscali.it)