Open banking, via alla rivoluzione: ecco cosa cambia dal 14 settembre

CorCom ECONOMIA

Le nuove norme frutto della Psd2 avranno grande impatto sull’evoluzione dei servizi bancari e di pagamento. Le Big tech hanno già affilato le armi e rischiano di scardinare l’attuale assetto. Nel guado operatori “tradizionali” e Pmi: per tenere il passo bisognerà investire in nuove tecnologie (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Il 14 settembre entra in vigore la direttiva PSD2 che rivoluziona l'accesso e l'utilizzo alla banche online; tra le novità l'addio ai vecchi token. (Webnews)

Dal 14 settembre le banche europee dovranno implementare la direttiva PSD2, che impone l'utilizzo di sistemi di autenticazione più sicuri degli attuali (Libero Tecnologia)

Oggi, sabato 14 settembre è il termine ultimo della rivoluzione dei pagamenti online, con l’entrata in vigore dell’ultima parte della direttiva europea (Notiziario Finanziario)

La normativa prevede l’obbligo, per le banche, di autorizzare “terze parti” ad attingere sui dati dei propri correntisti. (la Repubblica)

Banche, dal 14 settembre entrerà in vigore una novità: le banche dovranno condividere con terze parti tutte le informazioni che hanno sui propri correntisti. (Kongnews)

Ecco cosa cambierà per consumatori e aziende dal prossimo lunedì. (Wall Street Italia)