Arrestato "Scorpion", il "re" dei trafficanti di immigrati: ne ha fatti entrare in Europa oltre 10mila

Arrestato Scorpion, il re dei trafficanti di immigrati: ne ha fatti entrare in Europa oltre 10mila
Secolo d'Italia ESTERI

Introvabile, furbo, scaltro, con tanti complici ben remunerati. Ma stavolta è finito in manete Barzan Majeed alias 'Scorpion', il più ricercato trafficante di immigrati d'Europa. Lo hanno annunciato le forze di sicurezza curde. L'uomo era stato di recente intervistato dalla Bbc in un centro commerciale in Iraq. Secondo Kurdistan24, l'arresto (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ricercato da mezzo mondo per i suoi crimini. Una vita in fuga. (Liberoquotidiano.it)

Barzan Majeed, soprannominato Scorpion, era da tempo nel mirino dalle polizie di mezzo mondo: il 38enne iracheno era a capo di una delle principali organizzazioni criminali che controlla l'immigrazione irregolare nel centro Europa ed è stato arrestato oggi in Kurdistan. (Fanpage.it)

Le forze di sicurezza curde, infatti, hanno annunciato di averlo arrestato a Sulaymaniyah, una città di 670mila abitanti nella regione del Kurdistan iracheno non lontana dal confine con l'Iran. È conosciuto come Scorpion, anche se il suo vero nome è Barzan Majeed, ed era il più ricercato trafficante di esseri umani di tutta Europa (ilGiornale.it)

Chi è Scorpion, il super trafficante di migranti catturato dopo un'intervista

Lo ha annunicato l'emittente Kurdistan24 sottolineando che l'operazione è stata condotta dalle forze di sicurezza, con la cooperazione dell'intelligence e dell'Interpol. (Il Messaggero Veneto)

– Le forze di sicurezza curde hanno messo fine alla latitanza di Barzan Majeed, meglio conosciuto come “Scorpion”, capo di un’organizzazione criminale specializzata nel traffico di migranti attraverso le pericolose rotte della Manica e del Mediterraneo. (Stranieri in Italia)

Prima l'intervista in esclusiva con la Bbc, poi l'arresto. Il governo regionale del Kurdistan (Krg) ha reso noto di aver arrestato Barzan Kamal Majeed, conosciuto con il soprannome di "Scorpion", il super latitante a capo di una delle principali organizzazioni criminali che controlla l'immigrazione clandestina nel centro Europa (Today.it)