La Rai affida le chiavi del Festival a Carlo Conti: l’Amico di Sanremo torna in città, ma attenzione all’operazione nostalgia

La Rai affida le chiavi del Festival a Carlo Conti: l’Amico di Sanremo torna in città, ma attenzione all’operazione nostalgia

Alla fine la Rai è andata sul sicuro. Nei mesi scorsi sono circolati i nomi più disparati per la conduzione del Festival di Sanremo dopo l’era Amadeus. Compito non facile, con il concreto rischio di bruciare qualche nome nuovo della Tv di Stato come Alessandro Cattelan o Stefano De Martino, tanto per citare due delle new entry che erano dati come papabili. E quindi si torna su Carlo Conti. Una garanzia in casa Rai con la sua rassicurante esperienza davanti alle telecamere e con la certezza che non si lascerà intimorire una volta al timone della nave festivaliera. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Una decisione unanime dei vertici aziendali, l'Amministratore delegato Roberto Se… Sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. (La Stampa)

Come sarà il nuovo Festival di Sanremo, quello della seconda era Conti? Il toto-nomi sul successore di Amadeus si è chiuso questa mattina con l’annuncio a sorpresa al Tg1 delle 8 del ritorno di Carlo Conti, arrivato - emblematicamente - nel giorno in cui si celebra Santa Rita da Cascia, considerata “la santa degli impossibili” perché si ricorre alla sua intercessione nei casi che sembrano disperati. (ilmessaggero.it)

Alessandro Cattelan, da Mtv al ‘sogno’ Sanremo – Ascolta

(Adnkronos) – Gli esordi, Mtv, X Factor, passando per Le Iene,…le mille vite di Alessandro Cattelan conduttore di ‘Da vicino nessuno è normale’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)