Addio a Letizia Battaglia: «A Trieste mi innamorai per la prima volta»

Aveva passato parte dell’infanzia in via San Francesco.

Avevo nove anni e abitavo con i miei genitori in via San Francesco 72.

Nelle sue immagini le stragi di mafia e i loro mandanti. TRIESTE «A Trieste mi sono innamorata per la prima volta.

Si chiamava Fabio Fegiz e di questo mio sentimento, credo, non abbia mai saputo nulla

Lui di anni ne aveva dieci, era biondo, portava i calzoni corti ed era il figlio di un’ amica di mia mamma. (Il Piccolo)

Su altri media

Palermo, due anni senza forno crematorio. Due anni senza forno crematorio al cimitero dei Rotoli: era il lontano 17 marzo 2020 quando la struttura di lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo, ha funzionato per l’ultima volta. (BlogSicilia.it)

E così arrivò l’incontro con Letizia a Palermo, davanti allo stesso portone della Cala. - aveva ritrovato dopo 38 anni la bambina con il pallone che nel 1980 aveva fotografo in una stradina della Cala, a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Dacci una mano! Perché il nostro lavoro ha un costo. (Il Fatto Quotidiano)

A vestire i panni di Letizia Battaglia l’attrice palermitana Isabella Ragonese. Per onorare la sua figura Rai 1 ha deciso di realizzare una miniserie e di mandarla in onda tra un mesetto circa, precisamente il 16 e il 23 maggio. (ZON)

La forza di Letizia Battaglia era quella di far trasparire la forza e l’unicità di chi inquadrava. Nel 2020 invece di parlare della sua grandezza, Letizia Battaglia è diventata trend topic sui social a causa della campagna pubblicitaria della Lamborghini. (Il Riformista)

Crediamo che sia doveroso intitolare il Centro a Letizia creando anche una struttura collegiale che abbia il compito di tenere alta la produzione artistica della prestigiosa struttura che i Cantieri culturali ospitano anche in suo nome». (Giornale di Sicilia)