Piano concerti 2024 a Milano: le nuove linee guida del Comune per gli eventi estivi

Nel cuore della città, Palazzo Marino ha preso una decisione cruciale, il fatidico Piano concerti 2024 a Milano, che impatterà la scena degli eventi, specialmente nel vibrante quadrante di San Siro. La Giunta comunale ha approvato nuove linee di indirizzo per gli eventi e gli spettacoli dal vivo che avranno luogo durante la stagione estiva del 2024 e oltre. Questa mossa rappresenta un cambiamento significativo nell’organizzazione degli eventi, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza sia per i cittadini che per i visitatori. (Mitomorrow)

Su altri media

Gli abitanti della zona tra lo stadio, l'ippodromo e l'area de La Maura sono preoccupati un'altra estate di eventi musicali. (TGR Lombardia)

Il limite orario è fissato alle 23.30, ma solo per l’ippodromo La Maura, mentre allo stadio Meazza e all’ippodromo Snai San Siro i concerti potranno concludersi entro mezzanotte (il limite delle 23.30 per questi due impianti scatterà nell’estate 2025). (IL GIORNO)

Sono state rese note le nuove regole per i concerti che si terranno nell'estate 2024 nel quadrante di San Siro. (Fanpage.it)

La ricezione massima nei tre impianti è di 78.500 partecipanti. Significa che se al Meazza e a La Maura si tengono due concerti la stessa sera, la capienza complessiva non potrà superare i 78.500 spettatori. (Corriere Milano)

Il portavoce del Coordinamento, Massimiliano Favoti, già venerdì, a caldo, dopo l’approvazione della delibera da parte della Giunta, aveva fatto trapelare la sua "delusione", anche perché l’esecutivo di Palazzo Marino non si è confrontato con i residenti durante il tavolo tecnico in Prefettura e prima dell’approvazione della delibera. (IL GIORNO)

Milano – Il numero fa una certa impressione: sono attesi 1,4 milioni di spettatori nei 30 concerti per ora previsti nei tre impianti dello stadio di San Siro: lo stadio Meazza (19 eventi), l’ippodromo La Maura (4) e l’ippodromo Snai San Siro (7). (IL GIORNO)