Marina Micalizio, scomparsa la figlia del “superpoliziotto” Pippo

Nanopress INTERNO

È un giallo la scomparsa sull’isola d’Elba di Marina Micalizio, di cui non si ha più nessuna notizia dalla sera del 14 agosto.

Pippo Micalizio, il “superpoliziotto”. Marina Paola, è figlia del poliziotto Pippo Micalizio, conosciuto per aver diretto le prime operazioni antimafia nel nord Italia e noto con l’appellativo giornalistico di “il superpoliziotto”.

Nel 2005, dopo una lunga carriera al servizio dello Stato, anche Pippo “il superpoliziotto” è morto

È stato trovato morto il suo cane e poco distante, il cellulare della donna. (Nanopress)

Su altri giornali

Delle ricerche si stavano occupando vigili del fuoco, carabinieri forestali (in quanto la scomparsa era stata segnalata in zona boschiva) e gli uomini della capitaneria di porto. Di lei non si avevano più notizie da circa 36 ore, svanita nel nulla sull’isola d’Elba. (Il Riformista)

La donna è stata ritrovata tra gli anfratti di una scogliera in località La Guardiola di Marciana Marina (Livorno). Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco e dai carabinieri della Forestale, hanno coinvolto anche la protezione civile, l'unità cinofila e l'Anpas (ilGiornale.it)

Fonte foto: ANSA In corso all’isola d’Elba le ricerche di Marina Paola Micalizio. In campo squadre cinofile e sommozzatori e in sorvolo anche un elicottero e un drone. In un primo momento la scomparsa di Marina Paola Micalizio sarebbe stata segnalata in una zona boschiva. (Virgilio Notizie)

Poi, dalla spiaggia di Procchio è stata portata con un'ambulanza del 118 all'ospedale dell'isola, a Portoferraio per valutare le sue condizioni cliniche e prestarle eventuali cure. Per le ricerche l'isola è stata sorvolata da un elicottero e un drone dei soccorritori (Gazzetta del Sud)

Recuperata insieme al personale dell’Arma dei Carabinieri è stata affidata alle cure del personale sanitario Le ricerche della donna 48enne scomparsa da ieri all’Isola d’Elba sono proseguite fino al suo ritrovamento nel tardo pomeriggio intorno alle 19:30 tra gli anfratti di una scogliera nella zona del Golfo di Procchio, in provincia di Livorno. (LaPresse)

Nei pressi c’era anche il cellulare di Marina Micalizio Sono ancora in corso sull’Isola d’Elba le ricerche di Marina Paola Micalizio, 48 anni, figlia del «super poliziotto» Pippo Micalizio, che negli anni Ottanta e Novanta indagò sulle infiltrazioni di mafia e ‘ndrangheta al Nord. (Open)