Addio ad Antonio Canese: la Juve piange il suo cuoco ufficiale

"Da oggi niente sarà più come prima", la commovente dedica dello Juventus Club Doc

Prima di intraprendere la sua straordinaria carriera in cucina, aveva militato nelle giovanili dello Spezia, altra squadra cui si sentiva profondamente legato.

Era presente, ad esempio, nel tragico successo in Coppa dei Campioni nel 1985, all'Heysel, in cui 39 persone (di cui 32 italiani) persero la vita.

Si è spento la mattina del 19 luglio, a soli 68 anni, Antonio Canese, cuoco ufficiale della Juventus. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali di Antonio Canese si svolgeranno domani alle 8 in piazza Spallanzani Carismatico , generoso, affabile, amico di tutti, si è sempre interessato allo sport, ricoprendo la carica di dirigente dell’unione sportiva di Porto Venere. (LA NAZIONE)

Il sindaco di Porto Venere, Matteo Cozzani, invece, ha dichiarato: “Oggi ci ha lasciato un pezzo di storia di Porto Venere. Morto Antonio Canese, la reazione della Juventus. Il 68enne Antonio Canese, poi, è stato ricordato anche dalla sua amata Juventus (Notizie.it )

Oggi La Spezia, ma non solo, piange Antonio Canese, titolare del ristorante La Marina di Porto Venere. Nel suo locale sono passati tantissimi giocatori della Juve, oltre a moltissimi spezzini e comitive di turisti. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Antonio Canese, ristoratore spezzino e storico cuoco dei bianconeri, è morto ieri all’età di 68 anni. Organizzava tante cene con giocatori e dirigenti nel suo ristorante «La Marina», a Porto Venere. (Corriere della Sera)

Antonio Canese oltre che essere uno chef di grandi qualità, era anche un appassionato di calcio. Lo chef Antonio Canese, 68 anni, anima e cuore del ristorante "La Marina", uno dei più apprezzati ristoranti della provincia, ha perso la sua dura battaglia contro una malattia che lo affliggeva da tempo. (Città della Spezia)

Da anni e anni seguiva la Juve per tutta Europa: in casa e in trasferta, in campionato e in coppa; poi tournée e amichevoli. Grande appassionato di calcio e tifoso della Juve, ha lavorato nelle cucine del club ai tempi di Marcello Lippi che successivamente ha seguito anche in Nazionale diventando il cuoco dell'Italia al Mondiale 2006. (ilBianconero)