Elezioni Francia, Macron in vantaggio: raggiunto il 59%

Esteri Blog ESTERI

I sondaggi indicano Emmanuel Macron in vantaggio su Marine Le Pen di ben 18 punti percentuali. Per la Le Pen polemiche sul discorso fatto il 1° maggio. Leggi tutto L'articolo Elezioni Francia, Macron in vantaggio: raggiunto il 59% sembra essere il primo su Notizie.it. (Esteri Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla piattaforma del movimento di sinistra radicale hanno votato 240mila elettori: il 34,83% voterebbe per il fondatore di ... (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles – L'ex ministro delle Finanze greco ha invitato i cittadini francesi a votare “per l'unico ministro in Europa” ad aver fatto “tutto il possibile” per aiutare la Grecia durante crisi del debito. (EuNews)

– Il dibattito più atteso delle presidenziali francesi, quello tra Marine Le Pen ed Emmauel Macron, in diretta tv, si svolgerà domani e sarà trasmesso in diretta a reti unificate tra Tf1 e France 2 ... (Il Primato Nazionale)

E Mosca, secondo quanto sostiene l'intelligence ... (LiberoQuotidiano.it)

Circa un terzo degli aderenti al movimento La France insoumise di Jean-Luc Mélenchon al secondo turno delle presidenziali voterà per il centrista Emmanuel Macron (34,8%), mentre i restanti si asterranno (29,1%) o lasceranno scheda bianca (36,1%). (LaPresse)

Un esito che probabilmente darà più forza a una delle due tendenze delle sinistre europee, quella che sostiene la necessità di un “Piano B” per sottrarsi alla morsa di regole basate sulla svalutazione del lavoro. (sbilanciamoci.info)