Addio a dieta e palestra, arriva la pillola per dimagrire

Quotidiano di Ragusa SALUTE

Si chiama Lac Phe, e secondo i ricercatori in prospettiva renderebbe del tutto inutile l’abitudine di andare in palestra per smaltire i chili di troppo.

“I nostri prossimi passi saranno per capire come il Lac Phe media i suoi effetti nel corpo, incluso il cervello”, conclude il Prof. Xu

Un sogno per molti, al quale stanno lavorando i ricercatori della Stanford Medicine e della Baylor University che hanno identificato una molecola in grado di ridurre l’appetito dopo aver fatto esercizio fisico. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altre fonti

I risultati, pubblicati sull’autorevole rivista Nature gettano anche nuova luce sui legami tra esercizio e senso di fame. "Questo suggerisce che Lac-Phe è un meccanismo antico che regola l'alimentazione ed è associato all'attività fisica in molte specie animali", afferma il dott (La Gazzetta dello Sport)

Si chiama Lac-Phe, è una molecola che potrebbe combattere l'obesità riducendo l'assunzione di cibo e la sensazione di fame. SALUTE Dieta, gli errori da evitare ALIMENTAZIONE Dieta dei liquidi, -3 chili in tre giorni: il menù ALIMENTAZIONE Dieta macrobiotica, il menù del regime allunga-vita amato. (ilmessaggero.it)