La paura frena Piazza Affari, si salvano Bper e Tenaris

Adnkronos ECONOMIA

Nel listino principale di Piazza Affari i risultati migliori sono quelli di Tenaris (+1,01%) e Bper (+0,81%).

Giornata negativa per Piazza Affari, frenata dalle paure degli investitori internazionali per le tensioni geopolitiche che danneggiano il settore dei semiconduttori, unite ai timori per il dato sull'inflazione americana di luglio che arriverà domani e per le conseguenti mosse delle banche centrali. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

Al MidCap in evidenza Safilo Group (+6,8% a 1,477 euro), dopo la diffusione della semestrale. Inoltre, Telecom Italia TIM ha comunicato di aver raggiunto un accordo con DAZN. (SoldiOnline.it)

Nessuna sorprpesa dalla Germania, mentre nel pomeriggio gli occhi sono puntati sulla dinamica dei prezzi negli Usa, determinante per le prossime mosse della Fed. Stabile a 110 punti il differenziale tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 3 punti al 2,99%, sotto il 3% per la prima volta dallo scorso 5 agosto (La Sicilia)

Borse asiatiche miste. L’Asia viaggia mista, con Nikkei e Hang Seng di Hong Kong in rosso e gli indici cinesi in aumento. La Borsa di Hong Kong ha riconosciuto la richiesta l′8 agosto (Money.it)