Musei, i magistrati amministrativi rispondono a Renzi: "Bisogna cambiare le leggi, non il Tar"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Le istituzioni rispettino i magistrati, chiamati semplicemente ad applicare le leggi, spesso poco chiare se non incomprensibili. La nomina di dirigenti pubblici stranieri (chiamati a esercitare poteri) è vietata nel nostro ordinamento. Se si vogliono ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono preoccupato per la figura che l'Italia fa nel resto del mondo, e per ... (98zeroinfo)

"Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori. Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter la sentenza del Tar del Lazio ... (LiberoQuotidiano.it)

Il Tar ... Ira di Franceschini: "Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori". (LaProvinciaNotizie)

Il Tar del Lazio ha infatti bocciato cinque dei venti direttori dei supermusei e le nomine, di conseguenza, sono state annullate. Rischia di naufragare la riforma dei musei voluta dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. (Travelnostop.com)

Arriva con due sentenze emesse dal Tar del Lazio il terremoto che travolge i luoghi della cultura italiani. (Wikipedia)

"Il fatto che il Tar del Lazio annulli la nostra decisione merita il rispetto istituzionale che si deve alla giustizia amministrativa ma conferma - una volta di più - che non possiamo più essere una repubblica fondata sul cavillo e sul ricorso". (Adnkronos)