Bollette, ecco chi beneficia dei tagli. Sconti fino a 170 euro a famiglia

Zoom24.it ECONOMIA

La stima di Assoutenti sale fino a 1.300 euro calcolando anche le ricadute sui prezzi al dettaglio.

Per ottenere il bonus occorre avere un reddito Isee non superiore a 8.265 euro, che sale fino a 20mila euro per un famiglia con 4 figli a carico.

È vero che, con il maxi-emendamento alla manovra economica, la dote a disposizione passerà da 2 a circa 2,8 miliardi di euro.

I margini a disposizione del governo per evitare agli italiani la stangata sulle bollette di luce e gas sono quasi inesistenti. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altre testate

I titolari di reddito di cittadinanza hanno diritto al bonus luce e gas anche se l’Isee supera gli 8.265 euro, mentre possono chiedere lo sconto nella bolletta dell’acqua solo se l’Isee si colloca entro la soglia di 8.265 euro. (Sky Tg24)

(LaPresse) -Il costo medio per il mantenimento di un figlio da 0 a 18 anni è di 175.642,72 euro. L’aumento dell’1,2% che si è registrato rispetto al 2018 è in parte determinato dalla pandemia da Covid-19 (LaPresse)

È vero che, con il maxi-emendamento alla manovra economica, la dote a disposizione passerà da 2 a circa 2,8 miliardi di euro. Per ottenere il bonus occorre avere un reddito Isee non superiore a 8.265 euro, che sale fino a 20mila euro per un famiglia con 4 figli a carico (Quotidiano.net)

Lo scorso ottobre l’esecutivo aveva infatti utilizzato due miliardi per azzerare queste voci e far pesare meno gli aumenti agli italiani. Gli aumenti in bolletta. A conti fatti, il Codacons ha stimato un aumento di 500 euro all’anno per una famiglia tipo con due figli. (il Giornale)

Ne consegue che, per il Codacons, le famiglie italiane spenderanno circa 500 euro in più all’anno in bollette. I numeri danno abbastanza chiaramente la visione del quadro complessivo: 125 euro di sconto l’anno, in media, per famiglie da due persone (ContoCorrenteOnline.it)

Ne potranno beneficiare a fronte di un Isee non superiore a 8.265 euro, che salirà fino a 20mila euro per una famiglia con quattro figli a carico. E così il governo prova a metterci una pezza, che però sembra destinata a lasciare scoperto gran parte del buco. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr