Samantha Cristoforetti fotografa Napoli dallo Spazio

Cristoforetti infatti, anche se è trentina, ha un forte legame con Napoli e dintorni.

La sua carriera è iniziata come pilota militare all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, per poi laurearsi in Scienze Aeronautiche all'Università Federico II di Napoli con 110/110 e lode

L’ha fatto Samantha Cristoforetti che ha scattato due foto di Napoli mentre si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. (R101)

Su altri media

Comm'e' bella, comm'e' bella, a citta' e Pullecenella pic.twitter.com/Gm6RvKjdd4 — Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) August 1, 2022. Oggi ci fa invece un test: voi quanti fiumi, laghi e mari riuscite a riconoscere? AstroSamanthaha pubblicato uno scatto del nostro Paese, immortalato dallo spazio, lanciando una sfida ai suoi lettori. (greenMe.it)

Il nome Minerva sarebbe stato scelto per celebrare la divinità romana, molto cara all’astronauta, che aveva già proposto di chiamare così l’operazione del 2014, poi battezzata Futura. Quanti laghi, fiumi e mari riuscite a riconoscere?», ha scritto su Twitter l’astronauta, in missione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). (Open)

Dopo essere stata la prima donna italiana a volare nello spazio, è stata anche la prima donna europea a compiere una passeggiata lunga sette ore nello spazio. Il mondo dei social si schiera. Da Twitter a Facebook, tutti sono pazzi per il selfie di Samantha Cristoforetti (leggo.it)

Nel 2001 infatti iniziò la carriera di pilota militare nell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Conseguì poi la tesi nel 2004 in Scienze Aeronautiche presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli con 110/110 e lode (NapoliToday)

Comm'è bella, comm' è bella, 'a città 'e Pullecenella". "AstroSamantha", in orbita per la missione Minerva, sceglie un'immagine diurna e una notturna della città, per una spettacolare vista dall'alto, precisamente da oltre 408 chilometri (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr