I record di Giannis: Finals da LeBron, gara-6 senza precedenti

Sportando SPORT

E’ il secondo giocatore di sempre a imporre medie da 35+ punti, 10+ rimbalzi e 5+ assist dopo il LeBron James del 2015.

He is the second player in NBA history to average 35+ points, 10+ rebounds and 5+ assists in a Finals series, joining LeBron James (35.8 PPG, 13.3 RPG, 8.8 APG) in 2015. pic.twitter.com/dCwzAQt4yW — NBA.com/Stats (@nbastats) July 21, 2021. E’ invece il primo a produrre una serata da 40+ punti, 10+ rimbalzi e 5+ stoppate nelle Finals dal 1973-1974, quando si iniziarono a contare le stoppate stesse

Giannis Antetokounmpo ha prodotto 35.2 punti dimedia in queste Finals, con 13.2 rimbalzi e 5 assist. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altre testate

In definitiva: quando avremmo dovuto evitare di subire canestro non ci siamo riusciti e lì abbiamo perso la gara”. E poi è sempre la stessa storia: i tiri liberi. (Sky Sport)

Qualche mese fa tra i tifosi NBA infuriava il dibattito: Giannis Antetokounmpo dovrebbe lasciare i Milwaukee Bucks per avere maggiori possibilità di giocarsi il titolo altrove oppure rimanere con il rischio di non farcela mai? È il mio lato testardo. (NbaReligion)

Una promessa fatta ancor prima di vincere i due titoli MVP e mantenuta al termine di una stagione NBA 2021 davvero complicata. Dopo tre anni dalla sfida lanciata da Kobe Bryant — in cui su Twitter aveva pubblicamente fissato l’obiettivo per il greco – Giannis Antetokounmpo ha finalmente completato la challenge. (NbaReligion)

Un trionfo che arriva a 50 anni dalla prima e fino a stanotte unica volta nella storia della squadra grazie alla vittoria in gara 6 (105-98) nelle Finals contro i Phoenix Suns. Incontenibile il due volte MVP della stagione (2018-19 e 2019-20) che inevitabilmente oltre all'anello porta a casa il titolo di MVP delle Finals. (Tuttosport)

Grande protagonista è stato il greco Giannis Antetokounmpo, Mvp delle Finals e autore di una prestazione da sogno: 50 punti, 14 rimbalzi, cinque stoppate. I fan di Giannis Antetokounmpo celebrano la vittoria del loro idolo. (LaPresse)