Variante Delta "verso l'auto-estinzione". Lo studio che ribalta il quadro: l'effetto delle mutazioni

LiberoQuotidiano.it ESTERI

In Giappone la variante Delta era altamente trasmissibile e respingeva altre varianti.

23 novembre 2021 a. a. a. La variante Delta sta sparendo per “auto-estinzione”.

Ciò avrebbe portato la variante Delta all’autodistruzione.

Le buone notizie arrivano dal Giappone Secondo gli scienziati giapponesi attualmente ci sono solo 140 casi al giorno nonostante la variante Delta sia comparsa ben tre mesi fa. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La possibile autoestinzione della variante Delta. approfondimento. Covid, i Paesi del G7 che hanno vaccinato di più. Il calo dei contagi in Giappone. Secondo il professor Ituro Inoue, solo la scomparsa della variante Delta può giustificare il rapido crollo dei contagi verificatosi negli ultimi mesi. (Sky Tg24)

In Giappone la variante Delta era altamente trasmissibile e respingeva altre varianti. Secondo gli scienziati nel Paese attualmente ci sono solo 140 casi al giorno nonostante la variante Delta sia comparsa ben tre mesi fa. (Blitz quotidiano)

Coronavirus Covid. In Giappone la variante Delta del Covid potrebbe essersi auto-estinta. Secondo un gruppo di ricercatori dell’Università di Niigata, la variante Delta potrebbe essersi auto-estinta. Tutto questo evidentemente non sarebbe avvenuto in Europa, dove la variante Delta è in effetti più aggressiva rispetto alla forma tradizionale del virus (News Mondo)

Cosa è emerso In Giappone la variante Delta sembra scomparsa nel nulla: gli scienziati nipponici hanno trovato una possibile spiegazione. Mentre in Italia l’epidemia da coronavirus riprende a correre veloce, è importante guardare al Giappone per capire come si può sconfiggere la variante Delta, la mutazione che al momento è prevalente in tutta Europa. (Virgilio Notizie)

Gli studi hanno dimostrato che un virus con una proteina nsp14 danneggiata perde significativamente la sua capacità di riprodursi. Ma poiché si sono accumulate mutazioni, riteniamo che sia diventato difettoso e incapace di creare le proprie copie. (Nurse Times)