Prescrizione bollo auto: tempi, scadenza e istruzioni ricorso

SicurAUTO.it ECONOMIA

Vediamo in dettaglio tempi e scadenza della prescrizione del bollo auto e come fare ricorso.

BOLLO AUTO PRESCRITTO: COME FARE RICORSO. Scaduti i 3 anni di tempo per la riscossione, il bollo auto è prescritto.

RICORSO IN AUTOTUTELA PER PRESCRIZIONE BOLLO AUTO. Prima di avviare la procedura giudiziaria in sede di Commissione tributaria provinciale, l’automobilista può proporre un più agevole ricorso in autotutela per prescrizione bollo auto

TEMPI E SCADENZA PRESCRIZIONE BOLLO AUTO. (SicurAUTO.it)

Su altre testate

In questo senso, girano voci riguardo ad un eventuale stralcio delle cartelle esattoriali riferite a bolli auto e multe degli anni scorsi, già scaduti e non pagati. Secondo alcune fonti stampa, propende una ipotesi di cancellazione delle cartelle esattoriali post-2015, per importi fino a 5.000 euro comprese le sanzioni ed inclusi gli interessi. (Autoblog.it)

Bollo auto e multe: quando non si pagano. Qualora il Dl Sostegno confermi l’ipotesi avanzata nelle ultime ore, tutte le cartelle esattoriali riguardanti le multe stradali o il bollo auto non pagati - per un valore inferiore ai 5. (Money.it)

E sempre se le voci dovessero trovare concretezza in un vero provvedimento di Palazzo Chigi. Questo, ovviamente, se le indiscrezioni riguardo il Decreto Sostegno dovessero essere confermate (IL GIORNO)

Chi potrà beneficiare della pax fiscale. Dunque, se la pace fiscale diventasse decreto, gli automobilisti che non hanno pagato quanto dovuto al Fisco vedrebbero l'annullamento automatico dei debiti generati da un bollo auto non pagato o da una multa scaduta inferiori ai 5 mila euro. (Sport Fanpage)

Il nuovo Decreto Sostegno - il primo decreto economico del Governo Draghi - dovrebbe introdurre la cancellazione dei debiti dei contribuenti. Nello specifico c'è la volontà di cancellare le multe stradali e il bollo auto non pagati dagli automobilisti qualora la cartella abbia un valore non superiore ai 5.000 euro. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr