La Coca Cola in Abruzzo vale 29 milioni di euro e crea 900 posti di lavoro

MarsicaLive ECONOMIA

Un risultato non scontato, nel periodo difficile che la regione ha attraversato, aggravato dalle chiusure del canale Horeca che hanno generato un impatto negativo su tutta la filiera.

Nonostante questo, Coca-Cola in Abruzzo ha distribuito 0,9 milioni di euro di risorse aggiuntive alle famiglie ed è restata accanto a bar e ristoranti in Italia reinvestendo oltre 2,5 milioni di euro nel canale Horeca attraverso politiche commerciali, fiscali e attività di comunicazione dedicate. (MarsicaLive)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annp scorso la pandemia da Covid-19 ha avuto un forte impatto economico su ogni anello della filiera legata al settore, con una contrazione delle risorse di Coca-Cola destinate alle imprese di 122,4 milioni di euro e di quelle dedicate allo Stato di 37,5 milioni, nonché a una perdita di 6.100 lavoratori indiretti, esterni e temporanei. (Il Sole 24 ORE)

Così Giangiacomo Pierini, direttore affari istituzionali e comunicazione Coca Cola Hbc Italia, commenta con Adnkronos/Labitalia lo studio realizzato da Sda Bocconi school of management che ha analizzato l’impatto socio-economico di Coca-Cola Italia, Coca-Cola Hbc Italia e Sibeg. (Adnkronos)

Anche nel difficile anno della pandemia, Coca-Cola resta la prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia e conferma il suo impegno per la regione. Coca-Cola si conferma prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia per impatto economico ed occupazionale anche nel 2020, anche nel difficile anno della pandemia. (Il Fatto Vesuviano)

Lo stabilimento di Nogara è il più grande sito produttivo di Coca Cola HBC nel Sud-Europa per capacità produttiva: 10 linee di produzione e circa 700.000.000 litri di soft drink prodotti annualmente Coca Cola mantiene un impatto economico e occupazionale, anche nel 2020, a tutto vantaggio del territorio occupato dai suoi stabilimenti. (veronaoggi.it)

“Grazie allo stabilimento di Nogara e soprattutto al lavoro quotidiano degli oltre 400 colleghi responsabili di garantire qualità alla Coca Cola made in Veneto, abbiamo costruito un solido legame con questa regione – dichiara Giangiacomo Pierini, Public Affairs & Communication Director di Coca Cola HBC Italia -. (veronaoggi.it)