Inaugurato a Sellano il ponte tibetano. È il più alto d’Europa. Da oggi è percorribile

Terni in rete INTERNO

Il ponte tibetano di Sellano da oggi è ufficialmente aperto: l’opera ingegneristica con i suoi 175 metri di altezza per una lunghezza di 517,5 metri, 1.023 scalini e con una percorrenza stimata di 30/ 45 minuti, in base ai flussi stagionali, è stata inaugurata stamani con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore al turismo della regione Umbria, Paola Agabiti, del commissario alla ricostruzione Guido Castelli e del sindaco di Sellano Attilio Gubbiotti. (Terni in rete)

Ne parlano anche altri media

Brunello Cucinelli: "La pace nel mondo sara' fatta dai collaboratori dei grandi presidenti" (Il Mattino di Padova)

Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)

Cultura di D.P. (OrvietoNews.it)

Nel cuore della Valnerina umbra, precisamente a Sellano a metà strada tra Foligno e Spoleto, è stato inaugurato un vero e proprio simbolo di ingegneria e avventura: il ponte tibetano più alto d’Europa. (greenMe.it)

Di Carlotta Lombardo L’ambiziosa opera ingegneristica è a campata unica e collega il Borgo di Sellano al Castello di Montesanto. Il sindaco: «L’obiettivo? Rilanciare la zona colpita dal sisma del 2016 proponendo nuove attrazioni e luoghi meno contaminati» (Corriere della Sera)

E così, quando ho letto che a Sellano, in Umbria, è stato inaugurato il ponte “tibetano” più alto d’Europa (175 metri lo dividono dal fondovalle, è lungo 517,5 metri e conta 1.023 scalini), ho subito recuperato dai ricordi una conversazione avuta qualche tempo fa con il sindaco di un piccolo paesino montano. (il Dolomiti)