La lezione di Papa Benedetto, un anno dopo

La Perfetta Letizia ESTERI

Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. di Elisabetta Lo Iacono... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri media

Georg Ganswein, segretario di Ratzinger e prefetto ... (ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. (Il Messaggero)

L'iniziativa, promossa dal Prevosto di Lecco mons. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

L’assemblea ha approvato una procedura rapida che riduce da sei a…Leggi Tutto → Novità per la Chiesa anglicana. (La Prima Pagina)

Domenico Agasso jr. Parola di padre Federico ... (La Stampa)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

In qualsiasi contesto socio-culturale ci si trovi, i mezzi di comunicazione, antichi o moderni, nel bene o nel male, hanno segnato in qualche modo la storia. (korazym.org)