Conte incontra i vertici Ue: c'è disponibilità sui migranti

Avvenire INTERNO

COMMENTA E CONDIVIDI Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato questa mattina Bruxelles dove ha incontrato la presidente eletta della Commissione europea Ursula von der Leyen, il primo di una serie di incontri oggi ai massimo livelli nella Ue. "In Europa non abbiamo tempo da perdere,… (Avvenire)

Su altri media

Il Premier ha incontrato i leader nuovi e uscenti delle istituzioni europee. (euronews)

Appuntamento nella sede del governo mercoledì prossimo, 18 settembre. (rassegna.it)

ROMA Sarà l'entusiasmo di chi guida un nuovo governo e chi una Commissione Ue appena sfornata. Giuseppe Conte e Ursula von der Leyen si incontrano, un mese dopo il primo incontro e si... (Il Messaggero)

Conte presenta sul tavolo degli incontri i dossier su immigrazione e conti pubblici: chiede il superamento del trattato di Dublino, che penalizza i paesi di primo approdo, chiede dei disincentivi per i paesi non disposti a una gestione condivisa di accoglienza e rimpatri, chiede tempo all'Europa per… (Sputnik Italia)

ROMA (ITALPRESS) - Si e' tenuto a Palazzo Chigi un vertice governativo, coordinato dal presidente del Consiglio, alla presenza dei ministri Luigi Di Maio, Dario... (Liberoquotidiano.it)

E oggi, al termine dell vertice… (Avvenire)