Europa, allarme blackout: cosa fare se la luce si spegne

ContoCorrenteOnline.it ESTERI

Inoltre, un blackout potrebbe rallentare vertiginosamente gli interventi di soccorso, anche perché persino dispositivi come quelli dell’illuminazione pubblica sarebbero a rischio

Specie perché, senza corrente, i riscaldamenti sarebbero fermi e le tubature esposte correrebbero il serio rischio di congelamento.

LEGGI ANCHE > > > Allarme nero, l’Europa a rischio blackout: “Fate scorte di cibo”. Occorre comunque riflettere sul fatto che un blackout totale significherebbe restare a secco su tutti i fronti di sostentamento dell’economia domestica. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante personaggi realmente autorevoli sottolineino come l’Europa rischia di rimanere senza energia, nessun vero piano viene portato avanti in questo senso La Cina ha sperimentato il blackout qualche mese fa. (iLoveTrading)

Tra le quali, appunto, broccoli e cavolfiori. LEGGI ANCHE > > > Broccoli, attenzione se avete questa patologia: buoni ma…. Carburante, buona notizia in arrivo sui prezzi. Si diceva dei rincari. LEGGI ANCHE > > > Carburante, finalmente una buona notizia: sarà un sollievo per le nostre tasche! (ContoCorrenteOnline.it)

Del presunto rischio di un ipotetico blackout generale, infatti, ne ha parlato nei giorni scorsi il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’assemblea di Confartigianato. Rischio blackout generale alla fine dell’anno in seguito al rincaro bollette e alla carenza di carburante? (CheNews.it)