Alitalia proroga al 30 giugno i voli Covid-tested su New York

Ferrovie.it ECONOMIA

Una modalità di viaggio che ha riscontrato il favore di circa diecimila passeggeri che in questi quattro mesi hanno viaggiato da e per gli Stati Uniti.

da Brevi trasporti del 06 aprile 2021. Alitalia proroga al 30 giugno i voli Covid-tested su New York. Comunicato stampa Alitalia. Proseguiranno fino al 30 giugno i voli Covid-tested di Alitalia da e per New York, iniziati lo scorso 8 dicembre.

Restano in vigore le consuete precauzioni di viaggio, pertanto anche per i voli Covid-tested è obbligatorio indossare sempre una mascherina chirurgica protettiva, munendosi preventivamente di un numero adeguato di ricambi per poterla sostituire ogni 4 ore. (Ferrovie.it)

Su altri giornali

Inoltre, come previsto da un provvedimento del Ministero della Salute, tutti i passeggeri che viaggiano sui voli Covid tested dovranno compilare i moduli digitali Passenger Locator Forms, «iniziativa fortemente voluta dall'Unione Europea di cui Alitalia è stata compagnia test, e che si pone l'obiettivo di rendere più rapido il tracciamento dei contatti, nei casi di positività al virus» ricorda una nota Per viaggiare sui tre voli settimanali Alitalia da e per gli Usa i passeggeri dovranno presentare una certificazione comprovante la negatività al Covid 19, effettuata nelle 48 ore antecedenti il volo, oppure eseguire il test antigenico direttamente all'aeroporto prima di imbarcarsi. (La Stampa)

Nel frattempo continua la trattativa con Bruxelles per avere il via libera alla cessione alla Newco, Ita, del ramo aviation. I rappresentanti dei lavoratori lo vorrebbero più robusto, che preveda almeno 75 aerei per l’estate 2021, almeno 105 nel 2022 e la salvaguardia di tutti i lavoratori (Metro)

È stato ultimo Amministratore Delegato di una Compagnia Aerea Italiana di linea ad aver chiuso dei bilanci societari in utile Sulla natura pubblica o privata della compagnia Alitalia occorre partire dalla consapevolezza del fallimento di tutte le iniziative imprenditoriali private del passato. (Startmag Web magazine)

“L’Amministrazione comunale di Fiumicino – proseguono – è da sempre vicino alle istanze di questi lavoratori che vedono a rischio il loro futuro e quello delle loro famiglie, e vuole esserlo ancora una volta. (IlFaroOnline.it)