Rebecca, che ricorda tutto

Vanity Fair.it SALUTE

Sa tutto della sua vita da quando aveva 12 giorni. E' una delle 80 persone al mondo con la «Highly superior autobiographical memory», la sindrome ipertimesica. Un privilegio che somiglia a una condanna. -7 minuto fa di Monica Coviello ... (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne esistono fino L'articolo MALATTIE RARE, SIFO ‘MAPPA’ IL FENOMENO – “TROPPA FRAMMENTARIETA’, UNIFORMARE... (Roma Daily News)

Per tanti ricordare ogni singolo gesto o evento potrebbe essere molto positivo, per pochi invece la memoria diventa una vera e propria “croce e delizia”. (News Italiane)

Un individuo con una buona memoria dovrebbe riuscire a rievocare, con fatica, solo pochi episodi dei primi anni di vita. (VNews24)

Un caso che ha dell'incredibile, quello di Rebecca Sharrock, 25enne di Brisbane (Australia), studiata dai ricercatori americani, perché riesce a ricordare sia fatti della propria vita sin dai primi 12 giorni di vita che altri dati: conosce a memoria ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Molti di noi non si ricordano neppure cos’hanno mangiato a colazione, figuriamoci cosa abbiamo fatto a 13 anni. (aciclico magazine)

La ragazza è affetta da una patologia chiamata "Highly superior autobiographical memory", la sindrome ipermnesica, di chi "ricorda troppo". (Stadio24.com)