L'amore dà alla testa: l'ossitocina ubriaca come un drink

Intelligonews SALUTE

Ubriacarsi di amore. Non è un detto ma la realtà. Avete presente quella sensazione di farfalline nello stomaco? Quel sentirvi spaesati e rapiti da lei o lui di colpo? È l'ormone dell'amore, l'ossitocina, che vi rende così... E siete anche iracondi contro il primo che ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Può rendere le persone più empatiche ma anche più aggressive. L'ossitocina, il cosiddetto ormone dell'amore ha gli stessi effetti dell'alcol, nel bene e nel male. (Humanitas Salute)

Quando siamo innamorati diventiamo fiduciosi, generosi, ma anche aggressivi, in pratica proviamo le stesse cose di ... (Donna Fanpage)

Infatti secondo uno studio dell'Università di Birmingham, l'ormone che produce l'amore, ovvero l'ossitocina, produce gli ... (RP News)

I ricercatori dell'Universita' di Birmingham (Gb) hanno infatti messo in ... (AdnKronos Salute) - Ebbri d'amore? Se innamorarsi per qualcuno e' un po' come prendersi una sbornia, la colpa forse e' proprio del lato oscuro dell'ormone dell'amore. (Padova News)

Secondo la scrittrice spagnola Clara Sanchez, «l'amore era una sbronza che arrivava per tutti, per alcuni ... (Sanihelp.it)

L'ossitocina, il cosiddetto “ormone dell'amore”, rende fiduciosi ed empatici come bere uno o due bicchieri di vino. A sostenerlo, in uno studio pubblicato ... (Palermomania.it)